IL GRUPPO
Il gruppo e i mercati di riferimento: Switching Economy & Social Marketing
SWITCHING ECONOMY
La switching economy caratterizza l'economia dei giorni nostri. In epoca di crisi il consumatore si è fatto smart obbligando le aziende ad adattarsi alla sue richieste. L'ampio ventaglio di scelta offerto dalla concorrenza sempre più diffusa fa di ogni consumatore, un consumatore rafforzato. Il web accentua tale processo di empowerment, abbattendo la filiera che lega aziende e consumatori finali.

In realtà sembra che le aziende non facciano poi molto per trattenere i propri clienti: il 66% delle compagnie abbandonate lo è stato per le carenze nell'offerta dei propri servizi mentre ben l'82% dei clienti afferma che la compagnia avrebbe potuto trattenerli se solo avesse fatto qualcosa.

Al giorno d'oggi ogni cliente è un cliente digitale: 1 su 5 chiede offerte personalizzate, quasi 1 su 3 presta molta attenzione nello scegliere a quanto legge sui social media. La switching economy affonda le proprie radici proprio nell'anima social del web odierno, nella condivisione delle esperienze e nel patrimonio di conoscenza diffusa di cui il web costituisce un vero e proprio repository.

Il giro d'affari della switching economy vale annualmente 150 miliardi di euro solo in Italia, 2.000 miliardi di euro in Europa e oltre 6.000 nel mondo. Nel 2013, ben il 63% degli italiani ha cambiato almeno un fornitore.

MyBestGroup nasce all'insegna di questo nuovo paradigma per accompagnare il cliente nelle sue scelte quotidiane, consigliandolo e informandolo. MyBestGroup è un partner indispensabile per aziende e consumatori dei giorni nostri di fronte alle pressanti sfide dell'economia della scelta.
My Best Group - logo